Carrelli Elevatori Mantova

Prepara al meglio i tuoi carrelli in vista dell'estate e del caldo

 
La primavera è arrivata e l'estate è appena dietro l'angolo, il che significa che è ora di iniziare a preparare le attrezzature e le operazioni per la movimentazione dei materiali per essere in grado di gestire il caldo estivo.
I carrelli elevatori sono un grande investimento e devono essere garantite misure preventive per proteggerli da possibili danni indebiti.
 
Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per mantenere il personale e le attrezzature per la movimentazione dei materiali in buone condizioni durante la stagione estiva.

 

Guida estiva per preparare il tuo carrello elevatore per combattere il caldo

È sempre intelligente rispettare i tempi previsti con la manutenzione ordinaria o la manutenzione programmata per ogni attrezzatura della tua flotta. E l'estate non è la stagione per prendersi una pausa su ispezioni e manutenzioni.

Per evitare il surriscaldamento assicurati di far ispezionare i sistemi di raffreddamento delle tue apparecchiature di movimentazione dei materiali. Assicurati che i livelli del liquido di raffreddamento della tua attrezzatura siano al livello corretto. Sostituire i liquidi di raffreddamento agli intervalli consigliati dal produttore. Controllare i radiatori per eventuali danni o perdite. E controllare che tutti i tubi flessibili dell'impianto di raffreddamento non siano incrinati o deteriorati.

Ricordarsi di controllare i guasti più comuni dei carrelli elevatori estivi:

  • sostituzione del liquido di raffreddamento del radiatore
  • sostituzione del tappo del radiatore
  • sostituzione del tubo del radiatore
  • sostituzione del termostato
  • sostituzione della cinghia della ventola
  • sostituzione del radiatore e della pompa dell'acqua
  • Non dimenticare l'impianto elettrico

I motori a combustione interna non sono l'unica attrezzatura che richiede attenzione per prepararsi all'estate. I carrelli elevatori elettrici e le apparecchiature elettriche possono accumulare corrosione in eccesso e bassi livelli di liquidi. I livelli di fluido ridotti possono ridurre il ciclo di vita dell'apparecchiatura. Si consiglia di controllare il PH corretto e il livello dell'acqua delle celle della batteria.

 

Equipaggiamento Gomme e Calore Estivo

L'aumento delle temperature durante l'estate può causare il rapido deterioramento dei pneumatici in gomma. Assicurati di tenere d'occhio le crepe dei pneumatici e ricorda di controllare che i tuoi pneumatici siano gonfiati alla pressione corretta. L'aumento delle temperature estive aumenterà la pressione dell'aria all'interno dei pneumatici, quindi è probabile che tu debba far uscire un po' d'aria durante la stagione estiva.

 Indipendentemente dalla stagione, è sempre buona norma far ispezionare e riparare l'attrezzatura per la movimentazione dei materiali da un professionista qualificato in base a un programma di manutenzione pianificato. La manutenzione di routine dei carrelli elevatori consente di risparmiare sui costi operativi delle apparecchiature per tutta la durata della vita, aiutando anche a evitare guasti prematuri.

 Contatta oggi un esperto di Costa&Zaninelli per far ispezionare la tua attrezzatura e prepararla a combattere la calura estiva!

 

 

Richiedi Informazioni

Non esitate a contattare il nostro servizio clienti. Compilate il modulo per inviare un messaggio o richiedere un preventivo senza impegno.
Prego inserisci il tuo nome
Invalid Input
Prego inserisci la tua Email
Prego, inserisci un messaggio o richiesta
Acconenti al trattamento per procedere

Elettromeccanica di Costa A. & Zaninelli M. S.n.c.

Via Accordi, 41/c 46014 Castellucchio (Mantova)

Tel. +39 0376.439440

Fax: +39.0376.439740

 

 

Web Agency