Carrelli Elevatori Mantova

Il Retrofit elettrico - la soluzione ecologica

 

Trasformiamo il veicolo di ieri in un valore per il futuro donandogli nuova vita e nuove funzioni, rispettando l'ambiente

Perseguire un obiettivo importante come la riduzione dell’inquinamento, per Costa & Zaninelli non significa solo produrre nuovi mezzi in grado di rispettare l’ambiente.

Significa anche intervenire sui veicoli già in circolazione. Ed è per questo che la nostra azienda negli ultimi anni ha intrapreso anche l’attività del Retrofit e, cioè, della trasformazione dei mezzi già circolanti in elettrici che prevede la sostituzione del motore con un motore elettrico.

La battaglia per estendere il retrofit anche ai mezzi di trasporto merci – tecnicamente di categoria N2 e N3 – ci ha visto in prima fila sin dall'inzio e già dal 2009 ci occupiamo della conversione di veicoli diesel.

Alla Costa & Zaninelli, siamo riusciti ad ottenere la certificazione per la produzione di autocarri elettrici e kit di riqualificazione elettrica.

Sfruttando l’opportunità offerta dal decreto Retrofit del 2015 possiamo convertire in veicoli elettrici tra gli altri, autocarri leggeri, scuolabus e autobus urbani di modelli recenti, con innegabili vantaggi ecologici.

Un ‘esperienza a 360 gradi visto che interessa i veicoli della movimentazione interna di grandi stabilimenti e centri logistici fino agli autocarri elettrici omologati per la circolazione stradale. Su questo segmento hanno lavorato in particolare sui mezzi dedicati alla raccolta dei rifiuti urbani e per la consegna delle merci nei centri urbani.

 Veicolo retrofitato da Costa e Zaninelli

Come si realizza l'elettrificazione

L’elettrificazione  sui veicoli industrial si realizza su telai di autocarri pesanti, dai quali viene rimossa tutta la meccanica e successivamente installato l’impianto di motorizzazione elettrica di nostro progetto. I veicoli sono classificati come macchinari industriali soggetti alla certificazione e marcatura CE, che viene rilasciata in autocertificazione direttamente dalla Costa & Zaninelli, questo rispettando ed eseguendo tutte le prove e le verifiche previste dalla Direttiva Macchine (2006/42/CE).

 

I vantaggi di una bassa manutenzione

Rispetto ai normali veicoli, gli elettrici hanno costi di esercizio molto convenienti. Basti pensare al fatto che caricare la batteria del mezzo consente di risparmiare rispetto a quanto si spende per il carburante.

I costi di manutenzione sono bassissimi e la qualità delle realizzazioni è dimostrata dal fatto che tutte le macchine che finora abbiamo prodotto sono ancora attive al 100%.

Ne è una prova il fatto che non abbiamo nessun veicolo fermo per guasti o altro, dato che sottoponiamo i nostri mezzi in fase di produzione e omologazione a processi estremamente efficaci.

Contattateci per un preventivo o richiedere informazioni.

 

 

Richiedi Informazioni

Non esitate a contattare il nostro servizio clienti. Compilate il modulo per inviare un messaggio o richiedere un preventivo senza impegno.
Prego inserisci il tuo nome
Invalid Input
Prego inserisci la tua Email
Prego, inserisci un messaggio o richiesta
Acconenti al trattamento per procedere

Elettromeccanica di Costa A. & Zaninelli M. S.n.c.

Via Accordi, 41/c 46014 Castellucchio (Mantova)

Tel. +39 0376.439440

Fax: +39.0376.439740

 

 

Web Agency