Carrelli Elevatori Mantova

Yale

Veicoli Elettrici

La serie ET riflette per intero l’obiettivo della nostra azienda di immettere sul mercato prodotti innovativi e in linea con gli obiettivi di una mobilità sempre più sostenibile, ma con un approccio tecnologicamente avanzato e personalizzato.


ET Electric Truck nasce dall'esigenza di abbattere inquinamento atmosferico e acustico nelle realtà industriali e logistiche della movimentazione interna.

La mancanza sul mercato di trattori in grado di movimentare un semirimorchio carico ad emissioni "zero", ha spinto Costa & Zaninelli nel progettare un trattore completamente elettrico in grado di spostare un semirimorchio stradale da 30 tonnellate raggiungendo la velocità massima di 30 Km/h.

In ambienti industriali e logistici in cui le esigenze produttive impongono frequenti spostamenti interni e dove le normative relative a sicurezza e ambiente rendano problematico l'utilizzo di veicoli diesel, questi mezzi rappresentano la soluzione ideale per operare in ogni ambiente logistico, azzerando le emissioni nocive e nello stesso tempo abbattendo i costi di esercizio/manutenzione di oltre il 70%.

La progettazione modulare consente di configurare ed allestire la macchina secondo le richieste del cliente, mantenendo le caratteristiche di base.

Caratteristiche Gamma ET

RISPARMIO ENERGETICO

Serie ET: Completamente elettrici

Nella configurazione standard le macchine per impieghi industriali hanno un’autonomia di lavoro effettivo pari a 10 ore. Rispetto alle macchine concorrenti con motori diesel, gli Electric Trucks vantano costi orari di esercizio fino a 10 volte inferiori, dovuti ai seguenti fattori:

  • Il rendimento energetico dei gruppi motori asincroni controllati da inverter supera l’80% contro il 30% del motore diesel accoppiato ad una trasmissione idrodinamica.
  • Electric Truck azzera il consumo di energia non appena si ferma, lo stesso risultato si ottiene per veicoli diesel solo spegnendo e rimettendo in moto il motore a ogni breve sosta, sollecitando però eccessivamente il motorino di avviamento, la batteria e il gruppo filtro antiparticolato dello scarico.
  • Electric truck sfrutta tutti i rallentamenti di marcia per recuperare energia: il motore si trasforma in generatore e ricarica la batteria, in questo modo viene incrementata l’autonomia di lavoro e l’usura dei freni meccanici è limitatissima.

I costi di manutenzione sono molto contenuti in quanto non sono richiesti cambi di olio, filtri, frizioni, candelette di preriscaldamento e tutte le operazioni comuni nei motori diesel.

 

 

Elettromeccanica di Costa A. & Zaninelli M. S.n.c.

Via Accordi, 41/c 46014 Castellucchio (Mantova)

Tel. +39 0376.439440

Fax: +39.0376.439740