Costa e Zaninelli Carrelli Elevatori Yale Carrelli Elevatori
News Costa e Zaninelli

Nacco Group acquisisce la Nuvera Fuel Cells

Nacco Materials Handling Group acquisisce la Nuvera Fuel Cells

 

 

NACCO Materials Handling Group Inc. ha annunciato l'acquisizione di Nuvera Fuel Cells Inc. azienda leader nalla produzione e nello sviluppo di sistemi di celle a combustibile e di prodotti di generazione ed erogazione di idrogeno per utenti finali e OEM.

Con uffici negli Stati Uniti e in Europa, Nuvera offre soluzioni pulite, sicure ed efficienti per veicoli e apparecchiature industriali

NACCO Materials Handling Group, Inc. ha annunciato infatti l’acquisizione di Nuvera Fuel Cells Inc. azienda leader nella produzione di celle a combustibile a idrogeno.
L’acquisizione, che permetterà al Gruppo di divenire primo produttore di carrelli OEM, rafforza l’impegno di Hyster Company e Yale Materials Handling Corporation, divisioni operative di NMHG, nella fornitura di una sempre più ampia gamma di soluzioni energetiche alternative per il mercato dei carrelli elevatori e le posiziona tra i primi produttori OEM a integrare e installare direttamente in fabbrica la tecnologia delle celle a combustibile nei loro prodotti.

 

 

Situata a Billerica, in Massachusetts -USA, Nuvera è leader nello sviluppo e nella produzione di sottosistemi di Stack di celle a combustibile e nel supporto di sistemi di produzione ed erogazione di idrogeno in loco.
Hyster Company e Yale Materials Handling Corporation, già in grado di offrire diverse tipologie di carrelli elevatori a energia alternativa inclusi quelli elettrici a batteria, ibridi e con motori a combustione interna (ICE), intendono commercializzare e integrare rapidamente questa tecnologia in gran parte delle loro gamme di prodotti per offrire ai clienti una scelta ecocompatibile supplementare. Oltre alle possibilità di alimentazioni di serie, gli Stack di celle a combustibile Orion di Nuvera sono studiate per integrare soluzioni di aftermarket e retrofit e progettate per adattarsi nei carelli elevatori di quasi tutte le marche attualmente presenti sul mercato.

“I nostri marchi Hyster e Yaleda sempre sono impegnati nello sviluppo di prodotti innovativi che soddisfano le più rilevanti esigenze di mercato”, ha dichiarato Colin Wilson, Presidente e Amministratore delegato NACCO Materials Handling Group. “I nostri clienti richiedono sempre più spesso soluzioni ecosostenibili e a risparmio energetico per i propri carrelli elevatori. Questa acquisizione rappresenta un’opportunità unica per sviluppare un sistema integrato volto a ottimizzare le prestazioni e l’efficienza energetica. Inoltre, permette di rispondere alle necessità di manutenzione, riparazione e alimentazione di tutto l’intero ciclo di vita del prodotto per soddisfare le esigenze dei clienti e ridurre i costi di gestione”.

 

 

Oltre a offrire la tecnologia di stack di celle a combustibile in grado di soddisfare un’ampia gamma di esigenze di alimentazione, l’acquisizione di Nuvera offrirà a Hyster e Yale l’ulteriore possibilità commerciale di effettuare rifornimenti e generazione di idrogeno in loco. I servizi di manutenzione e ammodernamento saranno forniti dai rivenditori autorizzati Nuvera.
Leader mondiale nel settore dei carrelli elevatori, NACCO Materials Handling Group (NMHG) progetta, realizza, produce, vende e ripara una linea completa di carrelli elevatori e componenti aftermarket commercializzate a livello globale, principalmente sotto i nomi dei marchi Hystere Yale.

 

NMHG è una consociata interamente controllata di Hyster-Yale Materials Handling, Inc. (NYSE:HY). Hyster-Yale Materials Handling, Inc. e le sue consociate, con sede a Cleveland, Ohio, occupano all’incirca 5200 persone a livello mondiale.

 

 

di Muletti Dappertutto pubblicato il 6 novembre 2015

SCARICA ALLEGATO



<< precedente - Leggi tutte le news - successiva >>

Nuovo modello di Veicolo Full Electric

News

  ET140 Electric Truck La Costa e Zaninelli è lieta di p...


Leggi Tutto
Leggi Tutto

ET 140 Full Electric

catalogo

La Costa e Zaninelli è lieta di presentare il nuovo modell...


Vedi scheda
Leggi Tutto

ET035 Nuovo Camion Elettrico

catalogo

Il camion elettrico ET 035 nasce dalla necessità di utiliz...


Vedi scheda
Leggi Tutto